Osteopata dal 2022, diplomata alla Scuola Superiore di Osteopatia Italiana, dopo percorso a tempo pieno della durata di 5 anni.
Assistente all'insegnamento c/o la SSOI di Torino nei corsi di Semeiotica Osteopatica e Biomeccanica. Assistente Tutor c/o la Clinica Osteopatica della Scuola.
Una vita all'insegna dello sport e della preparazione atletica, specialmente in ambito calcistico, con la pratica delle più svariate discipline e lo studio dei risvolti posturali ed osteopatici che queste possono indurre sull'atleta.
"La natura non tollera una salute inguaribile." - Thomas Bernard
La mia filosofia affonda le radici nella capacità di autoguarigione del nostro sistema, con la ricerca e la risoluzione delle cause che generano il sintomo, per permettere all'individuo di trovare una nuova omeostasi personale. Ogni persona è globalità e scopriremo insieme un percorso, pietra dopo pietra, per gestire a lungo termine una determinata condizione e per prevenire la comparsa di futuri sintomi. La prevenzione ed il mantenimento del benessere psico-fisico sono il terreno base per la costruzione di prestazioni sportive continuative di alto livello. Vi aspetto nel mio studio per iniziare a camminare insieme verso nuovi obiettivi.