Osteopata D.O. regolarmente iscritta al R.O.I. (Registro Osteopati Italiani, nr 7968).
Nell'anno 2021 ho conseguito presso l'Accademia Italiana di Medicina Osteopatica (AIMO) il diploma in osteopatia "Bachelor in Osteopathic Sciences". Successivamente, a Luglio 2023, ho terminato il mio percorso accademico col titolo di "Master in Osteopathic Medicine", conferitomi dall'University College of Osteopathy di Londra (UCO).
Durante il percorso formativo ho avuto l'opportunità di applicare la terapia manuale osteopatica a tutte le fasce d'età: neonati, bambini, adolescenti, adulti e anziani.
Ho scelto di essere un'osteopata perchè mi ha sempre affascinato la complessità del corpo umano, inoltre questa professione mi permette di aiutare le persone ponendo al centro la loro salute. Il mio approccio, perciò, è orientato alla costituzione di un'ottimale alleanza terapeutica attraverso una comunicazione efficace, coinvolgendo attivamente il paziente. Ciò avviene anche grazie alla mia spiccata empatia e accoglienza verso il prossimo.
Mi caratterizzo inoltre per la propensione ad arricchire le mie conoscenze in materia mediante la partecipazione a corsi di approfondimento e il confronto con altre figure sanitarie. Tale curiosità mi ha condotto a intraprendere una specialistica mirata alla gestione di condizioni uro-ginecologiche e della donna in gravidanza; permettendomi di affiancare e offrire un supporto valido a urologi, ginecologi, ostetriche e fisioterapisti.